Parti di internet sono in balia di un presunto “downgrade” della grafica di Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games.
Le accuse sono dovute a cambiamenti delle dimensioni di una pozzanghera in una scena e ad alcuni cambiamenti di illuminazione tra la build presentata all’E3 e il filmato che è stato rilasciato per lannuncio dell’uscita.
Il manager della community, James Stevenson, è andato su Twitter per negare categoricamente la possibilità di un downgrade, spiegando che i cambiamenti nell’illuminazione sono semplicemente dovuti al fatto che il sole è stato spostato durante la maledizione dello sviluppo, cambiando l’illuminazione generale della scena.
There is no downgrade. The sun moved during the course of development, which changed the lighting in the scene, and we reduced the amount of puddles there. Please enjoy the hour of amazing footage we've released since E3 illustrating this.
— James Stevenson (@JamesStevenson) August 26, 2018
Ha anche spiegato che la riduzione delle dimensioni dei puzzle in mostra è semplicemente dovuta a motivi di usabilità, arte e design. Non aveva nulla a che fare con le prestazioni.
haha, I know you get it.
I will say the puddles were a usability / design thing, nothing to do with performance.
And seriously, lighting seriously changes the look for the materials, especially the suit
— James Stevenson (@JamesStevenson) August 30, 2018
Situazioni identiche si sono verificate con altri giochi. Anche quattro anni fa, la stessa cosa si è verificata in inFamous: Second Son ha indotto molti ad accusare Sucker Punch di aver downgrade il gioco.
In definitiva, inFamous: Second Son si è dimostrato un capolavoro visivo per l’epoca e le voci relative ai declassamenti si sono dimostrate assolutamente infondate.
Marvel’s Spider-Man esce il 7 settembre in esclusiva per PS4. Puoi già preordinarlo su Amazon .