Anche se l’attesissimo Shenmue III è stato recentemente respinto fino al 2019, abbiamo appreso quali saranno i requisiti minimi di sistema per la versione PC del gioco. Questo annuncio arriva attraverso l’ultimo aggiornamento della pagina KickStarter del gioco, che rivela che il sondaggio sul backer è stato inviato da Fangamer.
Questo sondaggio ha chiesto ai sostenitori di scegliere quale versione di Shenmue III vorrebbero, quindi lo sviluppatore Ys Net ha deciso di rivelare i requisiti minimi del PC, in modo che i backer possano vedere se il loro PC lo reggerà. Questi requisiti di sistema non sono troppo elevati, anche se sorprendentemente sembra che il gioco occuperà 100 GB di spazio di archiviazione. Puoi controllare l’elenco completo dei requisiti di sistema di seguito:
- Sistema operativo: Windows 7 × 64, Windows 8 × 64, Windows 10 × 64 (sistema operativo a 64 bit necessario)
- Processore: Intel Core i5-4460 (3,40 GHz) o superiore; Quad-core o migliore
- Memoria: 4 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GeForce GTX 650 Ti o superiore (scheda DirectX 11 e VRAM 2 GB richiesti)
- DirectX: versione 11
- Rete: connessione Internet a banda larga
- Memoria: 100 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: scheda audio compatibile DirectX 9.0c
- Informazioni aggiuntive: Richiede l’attivazione di Steam Client.
Secondo Ys Net, questi requisiti sono tecnicamente soggetti a modifiche prima del rilascio, poiché Shenmue III è ancora in fase di sviluppo. Detto questo, questi requisiti di sistema non dovrebbero essere troppo lontani da ciò che il gioco dovrà eseguire al momento del rilascio.
Shenmue III uscirà su PS4 e PC nel 2019. SEGA ha recentemente annunciato Shenmue I & II, un remaster HD e la re-release dei titoli classici sulle piattaforme moderne.