Red Dead Redemption 2 arriverà tra poco più di due mesi, ma Rockstar sta già dando ai giocatori la possibilità di scoprire alcuni elementi di esso attraverso uno dei suoi giochi: Grand Theft Auto V . L’anno scorso, lo sviluppatore ha annunciato una missione crossover in GTA Online che sbloccherebbe un’arma nel prossimo titolo, e sembra che un altro tie-in simile sia stato scoperto nel codice di GTA 5.
Il Guru Team , che era responsabile della scoperta della prima missione di collegamento in GTA Online prima che fosse annunciato formalmente da Rockstar, ha trovato una seconda arma di Red Dead Redemption 2 attraverso il datamining: un’ascia di pietra. Secondo il gruppo, l’ascia può essere acquisita attraverso una caccia al tesoro, che comporta il viaggio in cinque diverse posizioni sulla mappa e catturare o uccidere un bersaglio.
Una volta che tutte e cinque le aree sono state visitate, i giocatori si recheranno in una sesta posizione, dove troveranno una cassa del tesoro contenente l’ascia di guerra. Possono quindi utilizzare l’arma per affrontare una serie di sfide speciali, che a loro volta sbloccano l’ascia di pietra in Red Dead Redemption 2 su PS4 o Xbox One una volta completate.
Nonostante sia nel codice del gioco, l’ascia di pietra non è attualmente disponibile in GTA Online. Rockstar non ha ancora annunciato formalmente la missione crossover, quindi resta da vedere quando i giocatori saranno in grado di mettere le mani sull’arma. Con Red Dead Redemption 2 previsto per il lancio il 26 ottobre, tuttavia, sembra probabile che Rockstar condividerà presto i dettagli sulla nuova missione di tie-in.
La prima missione relativa a RDR2 in GTA Online è stata rivelata lo scorso dicembre. Incarica i giocatori di recarsi in luoghi specifici intorno a Los Santos, con la ricompensa rappresentata dal revolver d’ oro. Una volta ottenuta la pistola, i giocatori possono usarla per partecipare a una sfida Headshot e sbloccare il Double-Action Revolver per l’utilizzo in Red Dead Redemption 2.