Durante la conferenza stampa di Microsoft all’E3 2018, FromSoftware ha finalmente rivelato Sekiro: Shadows Die Twice. Certo, molti si sono interrogati sulle differenze con la serie Dark Souls .
Durante un’intervista all’E3 2018, il produttore Robert Conkey e il promotore Yasuhiro Kitao hanno svelato le loro opinioni su ciò che distingue i giochi.
Prima di tutto, il combattimento si basa su una “mentalità completamente diversa”. La il percorso che si compie è completamente diverso, il modo in cui esplori la mappa è molto più verticale.
Il fatto che puoi nasconderti cambia completamente il paradigma. Questo apre la possibilità di ingaggiare più nemici contemporaneamente.
Avere la spada in una mano e gli strumenti protesici nell’altra aggiungono molta versatilità. Ciò che lo sviluppatore chiama “combo arm-tool” ti permette di fare qualcosa di speciale se usi gli strumenti e poi attacchi subito dopo. Ad esempio, se usi lo strumento di fuoco, la spada stessa si accende di fuoco. Di conseguenza, puoi dare fuoco ai nemici mentre li colpisci. Tutti questi sono nuovi elementi aggiunti nel gioco.
Kitao-san ha sottolineato che secondo lui la più grande differenza è che puoi muoverti completamente in 3D con il salto e il rampino.
Un’altra differenza è che nei giochi Dark Souls scegli una classe. In Sekiro c’è una classe ed è quella ninja. Il gioco si basa su qualcosa di diverso che lo sviluppatore non è pronto a dettagliare in profondità. Le scelte di gioco relative al personaggio non sono fatte all’inizio, ma sono fatte mentre il giocatore avanza nel gioco. Puoi decidere cosa aggiornare e prendere la tua decisione sullo stile di gioco.
Uccidere i nemici contribuisce a migliorare il tuo livello di potere, ed è possibile trovare tanti oggetti, potenziarli o acquisire abilità.
Parlando di somiglianze, in generale, la storia verrà raccontata allo stesso modo dei giochi Souls . È più una storytelling che una sequenza di filmati, anche se all’inizio il protagonista ha un obiettivo più chiaro (il che rende l’inizio del gioco più facile da capire).
Il gioco è ambientato in un mondo interconnesso con aree continue, e il giocatore avrà la possibilità di scegliere dove andare e non sarà necessario completare tutte le mappe in una sequenza impostata, simile all’originale Dark Souls.
Un’ultima rivelazione di bonus che abbiamo ottenuto riguarda il titolo: ” Sekiro ” non è il nome del protagonista. In giapponese significa “Lupo con un braccio solo”.
” Shadows Die Twice ” inizialmente non faceva parte del titolo. Era semplicemente un titolo che il regista Hidetaka Miyazaki aveva inventato per il trailer rivelato ai Game Awards a dicembre. La gente ci ha apprezzato e gli è piaciuto molto, quindi è stato aggiunto al titolo.
” Shadows ” era un suggerimento per Ninja, mentre ” Die Twice ” deriva dalla meccanica della resurrezione e dal fatto che i giocatori moriranno “molto” nel gioco.
Il gioco uscirà all’inizio del 2019 per PS4, Xbox One e PC.