Oggi il Financial Times ha pubblicato un articolo che includeva una breve dichiarazione dell’amministratore delegato di Sony Corporation, Kenichiro Yoshida, a conferma che una console PlayStation di nuova generazione è vista dalla società come una necessità.
“A questo punto, quello che posso dire è che è necessario avere un hardware di prossima generazione”
Yoshida-san non ha confermato né smentito che l’Hardware di prossima generazione sarebbe stato chiamato PlayStation 5.
Mentre la dichiarazione sicuramente non sorprende nessuno visto il successo della PS4, questa è la prima volta che un dirigente di Sony conferma il rilascio di una nuova console come una un’azione necessaria. Detto questo, la formulazione è abbastanza vaga da rendere difficile dedurre lo stato di sviluppo della piattaforma.
A maggio, il CEO di Sony Interactive Entertainment John Kodera ha parlato del futuro di PlayStation Business, portando alcuni media a credere che la prossima console sarebbe arrivata nel 2021, ma questa interpretazione è stata probabilmente errata. Kodera stava semplicemente parlando della strategia aziendale a medio termine della durata di tre anni di Sony, e non dei piani specifici dell’azienda per una nuova piattaforma hardware.