Come promesso un paio di giorni fa, Sony Interactive Entertainment ha annunciato un nuovissimo gioco PS4 durante un live stream pre-E3. L’annuncio era per Tetris Effect di Enhance Games di Tetsuya Mizuguchi, colui che ha realizzato Rez & Lumines.
Il gioco arriverà questo autunno per PS4 con una modalità PlayStation VR inclusa, e sarà giocabile all’E3. Inoltre, lo sviluppatore sta valutando la possibilità di pubblicare una demo su tutta la linea.
Un comunicato stampa di accompagnamento ha spiegato le caratteristiche che saranno incluse nel gioco:
- Dalle persone che hanno portato al successo titoli come il pluripremiato Rez Infinite e Lumines: il leggendario creatore Tetsuya Mizuguchi e gli sviluppatori di Monstars Inc. e Resonair.
- Include la nuovissima meccanica “Zone”, in cui i giocatori possono fermare il tempo (e cadere i Tetriminos) inserendo “la Zona” e uscire da una situazione appiccicosa che altrimenti potrebbe portare a “Game Over” o accumulare punti supplementari. per i premi bonus.
- Oltre 30 diverse fasi, ognuna con la propria musica, effetti sonori, stile grafico e sfondo che si evolvono e cambiano mentre li si gioca.
- Completamente riproducibile su un display standard (fino a 4K e 60fps su PS4 ™ Pro) o, a scelta, su 3D mozzafiato su PS VR.
- Le modalità preferite dai fan, come Marathon, Sprint e Ultra, con altre nuove modalità e altre funzionalità da rivelare prima del lancio.
- Un sistema di classificazione e livellamento del giocatore e difficoltà variabile per incoraggiare e premiare la rigiocabilità.
Non sono state menzionate altre piattaforme, almeno per ora, e questo annuncio faceva parte di un “conto alla rovescia” in corso che celebrava l’imminente show dell’E3. Il “corso principale” arriverà con la conferenza di Sony Interactive Entertainment l’11 giugno alle 18:00 Pacific Time.