[NEWS] To the Moon – Confermato il lungometraggio animato

Nel caso in cui l’avessi perso, il famoso gioco indie del 2011,  To the Moon, ha  ricevuto un sacco di fan per la sua colonna sonora, lo story-telling e lo sviluppo del personaggio. Il gioco ha avuto abbastanza successo nel suo passare da PC a dispositivi mobili insieme alla crezione del sequel ed, infine, avere un proprio film d’animazione. Proprio così: lo sviluppatore canadese Kan Gao ha confermato che  To the Moon  riceverà un lungometraggio.




Il signor Gao ha confermato che il budget per il film è “abbastanza consistente” e che è  piuttosto eccitato e fiducioso per l’adattamento della sua creazione. Dalle sue umili origini come gioco creato con RPG Maker a ricevere un lungometraggio, è chiaro che  To the Moon ha toccato un sacco di cuori ed ha durato nel tempo.

Non sappiamo molto su chi o cosa sarà coinvolto nella produzione cinematografica, il signor Gao ci ha rivelato alcuni punti chiave sin dalle prime fasi dello sviluppo del film, tra cui:







To the Moon è  stato originariamente rilasciato per PC a novembre 2011, seguito da un porting per Mac e Linux a gennaio 2014 ed un porting mobile a gennaio 2017. Non sono stati ancora rilasciati dettagli sui tempi o le specifiche dell’ultimo adattamento di  To the Moon. Per ora potete dare uno sguardo al video pubblicato da Kan Gao qui sotto:

 

Exit mobile version