Ubisoft ha condiviso alcune informazioni per una prossima patch per Rainbow Six Siege. La patch mira a bilanciare il rapporto di vincita per gli Operatori di Rainbow Six Siege.
La società ha esaminato e compilato i dati sull’utilità degli operatori e sulla percentuale di prelievo dopo la patch 2.0 dell’anno 3. Questi numeri sono presi solo dal gioco PC classificato ai livelli Platinum e Diamond.
Ubisoft ha tracciato tutti gli Operatori di Siege su due grafici separati, uno per gli attaccanti e uno per i difensori. Ogni grafico telegrafa la popolarità di un Operatore e il Delta di Vittoria. Il Delta di vittoria è il rapporto di vincita medio per quando viene selezionato un operatore meno il rapporto di vincita medio per quando non lo sono. Sledge è uscito con un normale prelievo e Win Delta, ma tutti gli altri Operatori rientrano in uno dei quattro campi: sottodimati e troppo forti, sovra-selezionati e troppo forti, sottodimensionati e troppo deboli, o troppo raccolti e troppo debole.
Per gli attaccanti, Ash è il più sopraffatto, Finka ha il Delta Delta più alto (quindi di solito è nelle squadre che vincono), Fuze viene pescato di meno e Montagne ha il Delta Delta più basso (di solito è in squadre che perdono). La slitta è il più vicino che gli attaccanti hanno in media.
Tutto sommato, gli aggressori sono piuttosto distanti. Lo stesso non si può dire per i difensori, che sono distesi tra essere troppo forti o troppo deboli con una piccola frattura. Bandit è il difensore più scelto, e Tachanka – come nessuna sorpresa per nessuno considerando il meme che lo circonda – viene colto di meno. Rook ha il Delta più alto tra tutti i difensori, mentre Tachanka, Kapkan e Frost condividono il Delta Delta più basso (sebbene il Castello non sia molto lontano da loro). Valkyrie, Pulse e Smoke sono i più vicini ai difensori in media.
Per bilanciare meglio la percentuale di vincita per gli Operatori di Siege, Ubisoft prevede alcune modifiche pianificate per Finka, IQ, Blackbeard, Glaz, Twitch, Jackal, Frost e Dokkaebi. La società sta anche aggiornando il modo in cui il filo spinato funziona per promuovere determinati difensori. Ubisoft ha in programma di concentrarsi su Alibi, Maestro, Ash, Twitch, Jaeger, Bandit, Frost, Kapkan e Castle, per discernere se ci sono dei cambiamenti che possono essere fatti per influenzare il loro pick ratio, ma non c’è nulla di pianificato finora.
Di seguito sono riportati i punti salienti delle modifiche apportate a Rainbow Six Siege e puoi visualizzare le note complete delle patch sui forum di Siege.
Prossime modifiche:
Finka
- Ridotta la durata dell’abilità da 20 secondi a 10 secondi
- Le granate stordenti saranno sostituite con granate a frammentazione
- Ridotto il modificatore di danno alla bombola di gas di Smoke
- Mira al modificatore di mirini da Adrenaline Rush ridotto da -50% a -25%
IQ
- Frag Grenades sostituito con Claymore
- Rilevazione dell’elettronica ridotta da 20 a 15 m
BlackBeard
- Aumentato il danno dell’MK17 da 42 a 49
- Ridotto il danno dell’SR-25 da 72 a 61
- Ridotti i punti ferita sul Rifle Shield da 60 a 50
- 30% di riduzione della penalità della velocità di movimento quando lo scudo è equipaggiato (si muoverà più velocemente)
Glaz
- Ridotto il danno dell’OTS-03 da 85 a 71Twitch
- Ridotto il danno del FAMAS da 40 a 37Jackal
- Aumentata la distanza di scansione dei passi da 5 ma 8 mFrost
- Aumentato il danno all’SMG da 43 a 45
- Aumentato il danno del Super 90 da 32 a 35
Dokkaebi
- La Claymore sarà sostituito da una Stun Grenades
Tre degli sviluppatori dietro a Rainbow Six Siege hanno tenuto un AMA Reddit per rispondere alle domande e spiegare meglio i cambiamenti che la squadra sta apportando al gioco. Rainbow Six Siege è disponibile su Xbox One, PS4 e PC.