Oggi Blizzard ha annunciato che la sua campagna Pink Mercy del famoso FPS Overwatch ha raccolto oltre 12,7 milioni (USD) per sostenere la Breast Cancer Research Foundation. Questa la rende la più grande donazione che un singolo partner aziendale ha fatto entro un anno da quando l’organizzazione è stata fondata 25 anni fa.
A maggio, Blizzard ha rivelato la skin di beneficenza che costa 14,99€ in game o online. Inoltre, una maglietta a tema Pink Mercy era disponibile sul negozio ufficiale Blizzard Gear per 30€. Entrambi questi prodotti erano disponibili per un tempo limitato, e tutto il ricavato di questi prodotti sono stati donati alla BCRF.
Inoltre coloro che hanno donato durante i flussi di beneficenza ospitati da varie star di Overwatch su Twitch, durante quel periodo hanno raccolto oltre 130.000€, tutti assegnati alla BCRF.
Per celebrare il successo della campagna, il Game Director di Overwatch Jeff Kaplan e il team di Overwatch hanno presentato l’assegno al BCRF in una presentazione speciale.
Vi ricordiamo che Overwatch è ora disponibile sulle rispettive piattaforme PS4, Xbox One e PC.