Unravel Two non solo ha sorpreso il pubblico con la sua rivelazione la scorsa settimana ma è stata anche una sorpresa nel fatto che il gioco è stato rilasciato proprio nel bel mezzo della conferenza stampa di EA Play 2018 . Tuttavia, un dettaglio evidente è stato il fatto che il gioco non è arrivato su Nintendo Switch, e ora sappiamo un po ‘di più del perché il gioco non è arrivato per il sistema di Nintendo.
Il produttore di Coldwood Interactive, Michael Gill, ha condiviso alcuni dettagli più chiari lo sviluppo e il rilascio di Unravel Two, e si è rivolto ad una delle domande più popolari sul motivo per cui il gioco non è arrivato per Nintendo Switch.
Ha spiegato che Unravel Two non poteva arrivare su Switch in tempo per il lancio a sorpresa del gioco la scorsa settimana, principalmente a causa del tempo di sviluppo e delle risorse extra che hanno impiegato per adattare il gioco al sistema.
Gill ha dichiarato che lo sviluppo di una versione per Switch del gioco “avrebbe richiesto un altro mezzo anno circa” oltre alle piattaforme di rilascio originariamente pianificate per PS4, Xbox One e PC. Gran parte di questo, come ha spiegato la sua intervista, è che i requisiti tecnici del gioco vanno oltre la sua apparenza di “semplice platform”, poiché il gioco include molti tipi diversi di fisica ed effetti in movimento, come ad esempio ambienti e relativi laters dettagliati e la fisica del filato implementata sui personaggi del gioco.
Gill stesso ha persino affermato che la Switch è “una macchina fatta per Unravel Two “, ma alla fine ha detto che sarebbe stato “difficile” adattare i requisiti di sistema del gioco alla Switch, almeno nella forma attuale del gioco su console e PC.