Oggi Sega ha inviato un comunicato stampa annunciando la data di uscita di Senjou no Valkyria 4: Eastern Front , conosciuto in occidente semplicemente come Valkyria Chronicles 4.
Il gioco verrà lanciato in Nord America ed Europa il 25 settembre per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, il che significa che tutte le piattaforme avranno il gioco nello stesso giorno.
Se non hai familiarità con il gioco, di seguito puoi leggere una serie di punti:
- Una storia in avvicinamento in tempo di guerra – Valkyria Chronicles 4 si svolge nello stesso periodo dell’originale di Valkyria Chronicles , ma si concentra su un cast completamente nuovo di personaggi principali. I giocatori prenderanno il comando del vivace e giovane comandante Claude Wallace, dell’ingegnere e delle stravaganti armi Riley Miller, della testa calda Darcsen Raz, del cecchino Kai Schulen, e altro ancora. Insieme, sperimenteranno le dolorose realtà della guerra, ma i legami delle amicizie della squadra E sopravvivranno al campo di battaglia ghiacciato?
- Il sistema di battaglia “BLiTZ” di prossima generazione – La strategia a turni, l’RPG parziale e il sistema di battaglia “BLiTZ” in terza persona in tempo reale in parte ritorna sul campo. Le nuove funzionalità includono una nuova classe esplosiva chiamata Granatiere, numerose opzioni di supporto corazzate offensive / difensive, possibilità che un’unità abbia un’azione “Last Stand” prima della morte, e altro ancora. Inoltre, combatti la minaccia imperiale con più unità su mappe più grandi.
- Estetica di CANVAS – Lo stile visivo disegnato a mano della serie è tornato e revisionato per la nuova generazione. Ispirato da composizioni acquerellate, il CANVAS Graphics Engine combina elementi visivi della realtà e dell’immaginazione per creare un mondo espressivo pieno di emozioni colorate.
- Il ritorno di un compositore leggendario – L’illustre Hitoshi Sakimoto, compositore originale della serie Valkyria Chronicles e innumerevoli altre epopee emotive, torna a fornire una colonna sonora orchestrale per Valkyria Chronicles 4 .
Il gioco sarà disponibile in una edizione standard per €59,99, mentre l’ edizione Memoirs of Battle costerà € 99,99.