Dopo che Nintendo ha rivelato una pletora di informazioni riguardanti l’attesissimo sequel di Super Mario Maker, i fan sono stati entusiasti di mettere le mani sul gioco. Con una generosità di nuove funzionalità, modalità di gioco, molte opzioni multiplayer e molto altro ancora, Super Mario Maker 2 si preannunciava come un successo assoluto. Tuttavia, una recente scoperta ha lasciato a molti fan insoddisfatti del gioco in uscita, specialmente per coloro che stavano cercando di condividere l’esperienza con gli altri. A quanto pare, i giocatori non saranno in grado di giocare con i loro amici online.
Secondo il Nintendo World Report , un rappresentante di Nintendo ha confermato che coloro che vogliono giocare online con altri dovranno affidarsi esclusivamente al matchmaking. Ciò sembra garantire che le classifiche rimangano legittime, poiché giocare con gli amici potrebbe rendere le cose un pò approssimative in questi termini. Naturalmente, i giocatori saranno ancora in grado di giocare con i loro amici. Sfortunatamente, sarà solo attraverso il wireless locale o se i giocatori fossero su una singola Switch.
Tutto questo è sicuramente deludente per molti fan che non vedevano l’ora di giocare a Super Mario Maker 2 con i loro amici online. Anche se non rende esattamente il gioco ingiocabile, sicuramente ci si chiede cosa pensi esattamente Nintendo. È comprensibile quando si parla di gioco competitivo, ma solo in modalità cooperativa regolare? Speriamo che Nintendo effettui un cambiamento prima che il gioco arrivi il prossimo mese.
Super Mario Maker 2 arriverà il 28 giugno in esclusiva per Nintendo Switch .
Ulteriori info su Super Mario Maker 2
“L’esperienza di Mario dei tuoi sogni è arrivata e sta scoppiando di creatività … inclusa la tua! Gioca un numero quasi illimitato di livelli di Super Mario intensamente creativi da giocatori di tutto il mondo. È abbastanza facile creare i tuoi livelli con Wii U Controller GamePad. Ora puoi portare nemici e oggetti in un percorso giocabile in modi che potevi solo sognare prima. Ciò che era impossibile nei tradizionali giochi di Mario ora è incredibilmente divertente , quindi lascia uscire la tua immaginazione! “