Durante l’evento live “Fuji TV Anime Lineup Unveiling 2020” hanno annunciato il nuovo anime Night Head 2041. Sarà basato sulla serie live action Night Head del 1992.
L’anime sarà trasmesso a Luglio 2021 sul blocco di programmi [+Ultra] della Fuji TV. Durante la live è stato anche rivelato un video promo, che hanno poi sul nuovo sito ufficiale aperto.
Il sito ha anche rivelato lo staff che lavora all’anime e la visual, in cui vediamo dalla sinistra alla destra: Yūya Kuroki, Takuya Kuroki, Naoto Kirihara, Naoya Kirihara
La serie del live action originale si incentra su due fratelli sensitivi, Naoto e Naoya Kirihara, che sono in fuga perchè perseguitati dal mondo. Il nuovo anime introduce una nuova coppia di fratelli, Takuya e Yuuya Kuroki, che fanno parte della National Security Force e cercano i fratelli Kirihara.
George Iida, il direttore del live action originale. Takamitsu Hirakawa (Etotama, revisions) dirige l’anime allo studio Shirogumi. Oh! great (creatore originale di Air Gear) disegna i personaggi. Kenichiro Tomiyasu disegna la concept art e Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul) compone la musica.
La serie live action Night Head è stata trasmessa dal 1992 al 1993 e ha ispirato un anime di 24 episodi nel 2006, Night Head Genesis. E poi un adattamento manga nel 2007.