Nightingale è descritto come un “gioco di sopravvivenza in un mondo condiviso ambientato in una ricca ambientazione fantasy vittoriana con lampada a gas”.
Il gioco vede i giocatori che visitano portali mistici per esplorare una serie di regni pericolosi alla ricerca di Nightingale, “l’ultimo paradiso dell’umanità”.
Nel nuovo trailer presentato in anteprima durante il Summer Game Fest , Inflexion ha introdotto le Realm Cards, che consentono ai giocatori di determinare gli attributi specifici di ogni nuovo mondo che evocano.
“I giocatori sono in grado di creare Realm Card dalle risorse raccolte nei reami, conferendo loro attributi unici, inclusi tipo di ambiente, modelli meteorologici, risorse, sfide e molto altro”, ha spiegato lo sviluppatore.
“Gli attributi delle carte vengono utilizzati insieme al sofisticato sistema di generazione procedurale di Nightingale, consentendo ai giocatori di creare un regno basato sulle condizioni stabilite, aumentando la profondità e la varietà di esplorazione, scoperta e avventura”.
Il nuovo trailer include anche uno sguardo alle funzionalità di sopravvivenza, tra cui creazione, costruzione di proprietà e combattimento, che i giocatori possono sperimentare sia in modalità cooperativa che in solitario.