Nintendo ha rilasciato Nintendo Switch Lite proprio il mese scorso per offrire alla gente la prima nuova versione della console dal lancio originale di Switch, e sembra che la società stia già lavorando su un altro modello. Alcuni documenti depositati presso la Federal Communications Commission indicano che apparentemente è in lavorazione un modello Nintendo Switch Lite aggiornato , sebbene i dettagli di come questa versione della console differirà da quella rilasciata a settembre non sono ancora stati rivelati.
I documenti depositati presso la FCC sono stati individuati da Digital Trends che ha notato l’interessante numero di identificazione per qualsiasi cosa abbia pianificato Nintendo . Questo nuovo deposito ha un numero di identificazione di “BKEHDH002” mentre il modello precedente di Nintendo Switch Lite era classificato come “BKEHDH001”. Ciò indica che il nuovo prodotto sarà una seconda versione di Switch Lite, ma ancora una volta Nintendo non ha rivelato ancora quei dettagli.
Se questa è davvero una nuova versione di Nintendo Switch Lite, come suggerisce l’archiviazione, forse è quella che affronterà la deriva di Joy-Con per quanto riguarda i giocatori che hanno rilanciato ancora una volta proprio come hanno fatto con la Switch originale. Coloro che possiedono una Switch hanno precedentemente espresso frustrazioni per il problema che ha causato agli stick analogici Joy-Con la registrazione di ingressi extra, a volte quando non venivano nemmeno toccati. È un problema evidente in qualsiasi gioco in cui devi avere il controllo completo sui movimenti dei tuoi personaggi come in uno sparatutto in prima persona o su un platform ed è solo un problema frustrante .
A quanto pare questo problema ha interessato anche Nintendo Switch Lite. Una causa di azione di classe è stata precedentemente presentata contro Nintendo per il problema, e i termini di quella causa sono stati ora estesi per includere Switch Lite, secondo Digital Trends.
Nintendo ha annunciato per la prima volta la Switch Lite a luglio e ha dichiarato che sarebbe stato rilasciato il 20 settembre a w 199,99, un prezzo più economico rispetto alla Switch originale. Come suggerisce il nome, è una versione più piccola di Nintendo Switch con alcune funzionalità assenti per tenere conto delle dimensioni e del prezzo più basso. I Joy-Contro non possono staccarsi e la console può essere riprodotta solo in modalità palmare senza alcun modo per agganciarla. Ciò significa che non è un’opzione così attraente per i giochi di società, ma se raramente ti ritrovi ad agganciare la console, Switch Lite potrebbe valere la pena da acquistare.
Potrebbe passare un po’ di tempo prima che Nintendo annunci i suoi piani per qualsiasi prodotto, ma si aspettano di ricevere maggiori dettagli dalla società per dire se si tratta effettivamente di Switch Lite 2.0 o meno.