Va da sé che l’infrastruttura online di Nintendo lascia molto a desiderare. Tuttavia, sembra che stia facendo piccoli passi nella giusta direzione.
Con l’introduzione di Fortnite , Nintendo ha (finalmente) permesso la chat vocale nativa sulla Switch senza utilizzare un telefono cellulare. Inoltre, Nintendo ha sempre più supportato sempre più giochi con contenuti post-lancio, in particolare Arms e Splatoon 2 .
Oggi Nintendo ha annunciato che il prossimo titolo di Super Mario Party avrà anche funzionalità online.
Questo annuncio è uno dei tanti che Nintendo ha rilasciato questa settimana durante i festeggiamenti di Nintendo Treehouse Live. Secondo l’annuncio, Mario-thon online di Super Mario Party non sarà un intero gioco di Mario Party , anzi, comprenderà cinque minigiochi.
Competendo contro amici o sconosciuti online, i giocatori si confronteranno uno contro l’altro per vedere chi verrà fatto fuori in quello che sembra essere un match al meglio di cinque. Questi cinque minigiochi verranno continuamente esclusi dalla rotazione, tuttavia, Nintendo non ha rivelato con quale frequenza avverrà questo cambiamento .
Inoltre, Nintendo ha annunciato che il prossimo titolo includerà anche classifiche, un sistema di classificazione e premi. E’ bello vedere Nintendo includere queste funzionalità.
Super Mario Party sarà distribuito per Nintendo Switch il 5 ottobre.