Anche se Nintendo ha appena annunciato un nuovo modello noto come Nintendo Switch OLED , le voci su una Switch “Pro” hanno continuato a persistere . Nintendo ha deciso di abbattere l’idea che una nuova versione Pro della console arriverà presto.
In un nuovo tweet dall’account aziendale ufficiale di Nintendo, è stato confermato che il produttore di videogiochi giapponese attualmente non ha intenzione di rilasciare nuovi modelli di Nintendo Switch oltre a quelli che sono già stati annunciati. “Vogliamo anche chiarire che abbiamo appena annunciato che Nintendo Switch (modello OLED) verrà lanciato nell’ottobre 2021 e non abbiamo intenzione di lanciare nessun altro modello in questo momento”, ha chiarito Nintendo. Questa notizia è stata accolta con dubbi da alcuni fan che credono ancora che un nuovo modello Switch potrebbe arrivare nel 2022.
Sembra solo una questione di tempo prima che una nuova revisione hardware finisca per essere rilasciata. Switch è stato un enorme successo per Nintendo da quando è stato rilasciato nel 2017. In quanto tale, l’azienda continuerà sicuramente a supportare la piattaforma a lungo termine con una moltitudine di nuove varianti hardware. Anche se Switch OLED potrebbe essere la versione che Nintendo sta spingendo in prima linea nel 2021, probabilmente vedremo più iterazioni nei prossimi anni.