All’E3 di quest’anno l’unica a non aver presentato giochi in 4K è stata la Nintendo, e la causa è dovuta alla stuttura della console che non possiede un hardware adatto da permettere tale risoluzione.
Infatti la console Nintendo Switch può far girare giochi ad una risoluzione di 1080p.
In una recente intervista, il presidente della Nintendo America considera il 4K è troppo di nicchia per valere il tempo e gli sforzi da dare all’azienda.
“La missione di Nintendo è quella di raggiungere il maggior numero possibile di consumatori e di averli impegnati e farli divertire con la nostra proprietà intellettuale.
Questo è quello che cerchiamo e facciamo.Quindi, andiamo per un pubblico più mainstream. Vogliamo che i nostri prodotti siano accessibile. Vogliamo che i nostri prodotti siano facili da apprendere. ”
Punto difficile da argomentare. Sempre più persone stanno comprando televisori 4K, ma solo perché è la principale tecnologia disponibile.
La maggior parte delle persone (me compreso) non si preoccupano della differenza tra 1080p e 4K.
Ciò che un gioco lascia, sia a livello di storia, o di gameplay, vale molto più di un aumento pixel, messi li solo per avere una grafica pompata e far brillare gli occhi al videogiocatore. La grafica non rende un gioco bello.