L’ultima presentazione del Nintendo Direct è andata in onda oggi, 9 febbraio, e conteneva un’enorme quantità di informazioni sui prossimi giochi per Nintendo Switch. Molti di questi sono previsti per la prima metà del 2022, quindi non ti mancheranno i nuovi titoli con cui divertirti mentre ci spostiamo verso la primavera e l’inizio dell’estate. Ma alcuni degli annunci si sono distinti dal resto e ci hanno particolarmente entusiasmato . Questi sono stati i più grandi annunci del Nintendo Direct di febbraio 2022.
Fire Emblem Warriors: Three Hopes
Fire Emblem Warriors è tornato con un sequel incentrato specificamente sul gioco di grande successo Fire Emblem: Three Houses. Con gli stessi luoghi e personaggi del gioco di ruolo tattico, ma con l’imponente stile di battaglia “Warriors”, Fire Emblem Warriors: Three Hopes presenta una storia diversa rispetto al gioco precedente. La data di uscita è fermata per il 24 giugno.
Advance Wars 1 + 2: Re-Boot Camp
Precedentemente annunciato e ritardato, Advance Wars 1 + 2: Re-Boot Camp è stato mostrato durante la presentazione, mostrando come è possibile azzerare i turni e far avanzare rapidamente il gameplay per rendere l’esperienza più veloce. Inoltre, questa volta i personaggi sono doppiati. Il gioco arriverà l’8 Aprile.
No Man’s Sky
Più di cinque anni dopo il lancio su PS4 e PC, No Man’s Sky è finalmente arrivato su Nintendo Switch. Anche se sembra aver richiesto un piccolo cambio grafico per fare il salto, l’avventura di fantascienza arriverà su Nintendo Switch quest’estate.
Mario Strikers: Battle League
Super Mario Strikers, il gioco di calcio di Nintendo originariamente su GameCube e Wii, torna su Switch con Mario Strikers: Battle League . Il gioco cinque contro cinque pone grande enfasi sull’attacco, con contrasti, oggetti e tiri speciali per rendere le cose un po’ più frenetiche rispetto al calcio standard. Sarai anche in grado di equipaggiare i personaggi per regolare statistiche come velocità e precisione di passaggio, e l’abilità Hyper Strike può fare una grande differenza in una partita. Il gioco uscità il 10 giugno e i preordini sono già disponibili.
Splatoon 3
Abbiamo dato un’altra occhiata a Splatoon 3 durante il Nintendo Direct, con la modalità PvE Salmon Run: Next Wave in mostra mentre Inklings combatteva contro un boss Salmonid. Ci saranno diversi potenti nemici da sconfiggere in questa modalità, ognuno con i propri attacchi per impedirti di rimanere in un posto troppo a lungo, e se hai giocato alla modalità Salmon Run in Splatoon 2, sai quanto sia caotico e difficile può essere dopo pochi minuti. Splatoon 3 uscirà quest’estate per Nintendo Switch.
Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition
Il sottovalutato successore di Chrono Trigger sta tornando tramite una versione aggiornata su Nintendo Switch. Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition presenta oltre 40 diversi personaggi giocabili. Questa volta puoi persino disattivare gli incontri con i nemici e il gioco include una colonna sonora migliorata e il gioco Radical Dreamers basato su testo. Sarà disponibile dal 7 aprile.
Portal: Companion Collection
Finalmente, gli acclamati Portal e Portal 2 stanno arrivando su Nintendo Switch, con il multiplayer locale, online e a schermo diviso disponibile nel sequel. Portal: Companion Collection sarà disponibile per Nintendo Switch entro la fine dell’anno, ma non è stata rivelata una data specifica.
Nintendo Switch Sport
Ispirato a Wii Sports, Nintendo Switch Sports include i giochi di chambara, tennis e bowling insieme ai nuovi arrivati di calcio, badminton e pallavolo. Include anche un accessorio per la fascia per le gambe come Ring Fit Adventure che ti consente di calciare fisicamente per segnare. Il gioco locale è supportato su una Switch e c’è anche il gioco online in tutti gli sport in modo da poter competere contro i tuoi amici o giocatori casuali. Arriverà il 29 aprile e un aggiornamento gratuito questo autunno aggiungerà il golf.
Mario Kart 8 Deluxe
Mario Kart 8 Deluxe sta diventando ancora più grande. Nintendo sta rimasterizzando alcuni corsi della storia della serie come DLC a pagamento. Il Booster Course Pass prevede sei ondate di otto percorsi ciascuna entro la fine del 2023 – 48 in totale.
Xenoblade Chronicles 3
L’ultimo annuncio della presentazione è stato Xenoblade Chronicles 3 , che presenta un mix di fantasy, fantascienza e accenti britannici. Il trailer era a corto di dettagli, ma presentava alcune enormi battaglie, piccole creature gonfiabili e una donna molto malvagia che indossava un velo. Sembra anche che una creatura drago sia stata trasformata in una montagna ad un certo punto. Il gioco uscirà questo settembre.