L’incredibile popolarità di Minecraft lo ha visto lanciare per numerose piattaforme, ma nonostante la sua base di installazione considerevole, il 3DS non è stato tra quelle console.
Minecraft: La nuova versione di Nintendo 3DS, è intitolata come tale perché non funziona su tutte le piattaforme della famiglia 3DS. È limitato all’uso sui nuovi sistemi 3DS e New 2DS, entrambi dotati di hardware più potente rispetto ai sistemi standard 3DS e 2DS. Questa versione del gioco presenta sia le modalità di sopravvivenza che creative, oltre a due schemi di controllo: pulsanti standard e comandi a touch. Inoltre, include speciali skin e texture pack, che presumibilmente saranno quelli a tema Nintendo che abbiamo visto su Wii U e Switch .
Il gioco è stato annunciato oggi durante la presentazione di Nintendo Direct. Non dovrai aspettare a lungo per tuffarti nel nuovo modno – un rilascio Eshop per il gioco sta arrivando oggi. Se preferisci una copia fisica, però, sta arrivando, ma non è stata data una data specifica per il rilascio.