[NINTENDO DIRECT] Porting per giochi Arcade su Nintendo Switch, ma non è una console virtuale





Una delle funzionalità più attese per Switch è il ritorno della Virtual Console, la piattaforma digitale che consente di acquistare e riprodurre giochi classici da vecchi sistemi Nintendo. Oggi Nintendo Direct non ci ha dato nessun annuncio a riguardo, ma ha portato notizie riguardanti una caratteristica che potrebbe aiutare a rendere l’attesa un po ‘più rilassata.

Nintendo ha annunciato durante l’evento live stream di oggi che sta effettuando il porting di giochi arcade classici su Nintendo Switch. Le indicazioni sono poco chiare, ma abbiamo visto un certo numero di titoli, tra cui  Vs. Super Mario Bros., Vs. Balloon Fight, Vs. Ice Climber, Vs. Pinball, e Vs. Clu Clu Land.




Questi giochi saranno giocabili su Switch utilizzando il Joy-Cons, che puoi condividere per giocare con un’altra persona. Questa nuova esperienza verrà rilasciata  il 27 settembre, ma al di là di questo, Nintendo non ha spiegato quanto costerà o come funzionerà il sistema. (Il flusso giapponese ha elencato un prezzo di 792 yen, ovvero circa 5€. La cosa che è chiara è che questo non è ancora il debutto di una Virtual Console che molti fan di Nintendo sperano.



 

Exit mobile version