Apparentemente, Nintendo e il fondatore dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki, stavano facendo un gioco insieme.
Parlando all’outlet francese Le Monde , l’ex artista di Nintendo Yoichi Kotabe ha rivelato che la società era sull’orlo di una storica partnership con Hayao Miyazaki.
Secondo Kotabe, a un certo punto Miyazaki ha offerto la possibilità di lavorare su un gioco per Nintendo. All’inizio, Miyazaki ha espresso interesse per un tale incontro e ha persino ideato un gioco per Nintendo. Ma, sfortunatamente, l’idea non si è mai evoluta in un vero e proprio progetto di gioco a causa del programma molto impegnativo di Miyazaki, quindi Nintendo alla fine ha rinunciato all’idea.
“Una volta, con Mr. Ikeda e Shigesato Itoi – il famoso slogan pubblicitario che ha scritto gli slogan per i film Ghibli – siamo andati a vedere Mr. Miyazaki e ci siamo offerti di lavorare insieme per un videogioco per Nintendo”, ha detto Kotabe. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, non ha detto di no. Ci disse che ciò che avrebbe interessato sarebbe stato realizzare un videogioco che si svolgesse nell’universo degli insetti e in cui il giocatore avrebbe visto il mondo attraverso gli occhi di uno di loro. Ma non è successo, era occupato. “
Come puoi vedere, Miyazaki era interessato a creare un gioco che si svolgesse nell’universo degli insetti e in cui i giocatori giocassero come loro.
Per chi non lo sapesse: Miyazaki, co-fondatore dello Studio Ghibli nel 1985, è considerato uno dei migliori, se non i migliori, registi di animazione di tutti i tempi. Nel corso degli anni, il visionario ha diretto diversi film, come: Il Castello di Howl , Il mio Amico Totoro, La Principessa Mononoke e molti altri.
Come forse saprai, le opere di Miyazaki sono caratterizzate da una manciata di temi, tra cui il rapporto dell’umanità con la natura. E quindi non è molto sorprendente che volesse realizzare un gioco ambientato nell’universo degli insetti.