Nintendo non sarà alla Gamescom quest’anno

Gamescom 2022

Nintendo non parteciperà alla Gamescom quest’anno

In una dichiarazione a Games Wirtschaft , un portavoce di Nintendo of Europe ha spiegato che la compagnia non sarebbe stata presente allo show di Colonia.

“La Gamescom è un evento chiave nel calendario degli eventi di Nintendo”, si legge nella dichiarazione. “Quest’anno, però, dopo un’attenta riflessione, abbiamo deciso di non partecipare a Colonia.

“Invece, i giocatori potranno provare i giochi per Nintendo Switch in numerosi eventi in tutta la Germania.

“Gli eventi che sono stati fissati finora includono roadshow con il nostro Airstreamer [tour bus] e il nostro [VW] Bulli, ad esempio in luoghi come il SWR Summer Festival e lo Stuttgart Children and Youth Festival.

“Per i fan del Giappone e dei videogiochi, abbiamo deciso di partecipare al Main Matsuri Japan Festival di Francoforte, al DoKomi di Düsseldorf e all’AnimagiC di Mannheim. Sono in programma ulteriori soste e attività del tour.

Non vediamo l’ora di rivedere i nostri fan in molti eventi regionali”.

Gamescom 2022 , che si svolgerà dal 24 al 28 agosto, sarà un evento ibrido che si terrà in loco a Colonia e contemporaneamente online.

L’evento verrà lanciato con il Gamescom Opening Night Live il 23 agosto. Si aprirà quindi a visitatori professionali, stampa e creatori di contenuti il ​​24 agosto, prima di quattro giorni di accesso pubblico per i possessori di biglietti.

Exit mobile version