Se per alcuni ancora non è, per il momento, molto importane affacciarsi al mondo della realtà virtuale, per altri invece è una delle cose che più adorano della nuova innovazione del mondo dei videogiochi.
Ultimamente sembrerebbe che Nintendo stia lavorando sulla realtà virtuale. Se già state pensando di poter esplorare The Legend of Zelda : Breath of the Wild in VR è giusto mettervi a conoscenza che questa possibilità sembra essere molto difficile da realizzare.
Eiji Aonuma, produttore di Nintendo ha commentato in un’intervista che ha cercato di creare delle scene in prima persona di The Legend of Zelda : Twilight Princess, ma il risultato non è piaciuto.
Il produtore ha avuto un momento difficile nell’immaginazione del franchising sul dispositivo VR.
“Quando abbiamo fatto Twilight Princess, abbiamo fatto delle prove in prima persona. E non mi è piaciuto assolutamente, non sembrava Zelda come l’ho concepito, né come dovrebbe essere concepito da un fan della saga. E da quel momento in poi, abbiamo pensato che l’utente doveva essere in grado di vedere Link, sia durante i combattimenti o l’esplorazione. Per noi, questa è l’essenza stessa di Zelda. Per il momento ho difficoltà a immaginare Zelda in VR, questa non è una priorità né un progetto a breve termine. Ma non sto pensando di chiudere questa porta per il futuro”.