Il Wall Street Journal e The Hollywood Reporter hanno riportato che la Illumination Entertainment della Universal Studios è “vicina a un accordo” con la Nintendo per produrre un film animato ispirato al gioco Super Mario Bros.
Secondo il The Wall Street Journal, Illumination Entertainment ha parlato con la Nintendo per più di un anno circa il film. The Wall Street Journal ha citato un persona anonima vicina alla “discussione” che ha detto che “la cosa più complicata” nella trattativa “è stato convincere la compagnia di video giochi Giapponese che sarà abbastanza coinvolta nel processo di creazione”. Il video game designer e produttore della Nintendo, Shigeru Miyamoto, che ha creato Super Mario Bros, stando a quanto si dice, ha preso parte alla discussione; ci si aspetta che sarà un produttore del film con il fondatore e comproprietario della Illumination Entertainment, Chris Meledandri.
La persona che è a conoscenza della discussione ha detto che è probabile che l’accordo permetterà alla Illumination Entertainment di creare più film basati sulla serie, ma per il momento è previsto solo un film. Il film sarà animato dallo studio Mac Guff della Illumination Entertainment a Parigi, ed è, a quanto si dice, alle prime fasi di sviluppo.
Il presidente della Nintendo Tatsumi Kimishima ha detto in un’intervista con il giornale Asahi Shinbun a Maggio 2016 che la Nintendo era in contatto con compagnie di produzione per creare film basati sul gioco.
LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER SUPPORTARCI ▼