Secondo quanto riferito, Nintendo prevede di rilasciare due nuovi modelli di Switch che potrebbero essere disponibili quest’anno. Il Wall Street Journal riporta che i due nuovi membri della famiglia Switch potrebbero arrivare addirittura già nell’estate 2019. Il rapporto prosegue descrivendo i due tipi di Switch che verranno rilasciati e dice che uno di questi sarà più orientato verso i giocatori accaniti. Il secondo, invece, sarà più un seguito del Nintendo 3DS .
Descrivendo la natura dei due dispositivi, The Wall Street Journal ha detto che la prima versione destinata ai giocatori più attivi di Nintendo avrà “funzionalità migliorate”, anche se il rapporto non entra nel dettaglio di ciò che potrebbero essere. Tuttavia, il dispositivo non sarà potente come PlayStation 4 Pro o Xbox One X. Queste informazioni provengono da fornitori di parti e sviluppatori di software che collaborano con Nintendo. Quest’ultimi hanno avuto l’accesso a un prototipo della nuova variante Switch.
Si dice che il secondo dei due modelli di Switch sia l’opzione più economica. È orientato più verso i “giocatori occasionali”, ed è un dispositivo che Nintendo vede come un successore di Nintendo 3DS.
Le informazioni sui prezzi per i nuovi dispositivi non sono note al momento, ma coloro che hanno utilizzato le nuove Switch dicono che i modelli “non sono solo nuove versioni simili con prestazioni più o meno elevate.” . Alcune funzionalità trovate nella Nintendo Switch originali verranno rimosse per abbassare il costo.
Nintendo ha rifiutato di commentare il rapporto di The Wall Street Journal, quindi non c’è stata alcuna conferma di questi nuovi tipi di modelli di Switch. Tuttavia, il rapporto suggerisce che questi dispositivi saranno probabilmente rivelati durante l’E3 di giugno, secondo coloro che hanno familiarità con la situazione.