Un nuovo rapporto di Nintendo Switch Pro è emerso online con una miriade di nuovi dettagli . Sfortunatamente, il rapporto non includeva una data di rilascio o un prezzo, ma veniva fornito con una finestra di rilascio e un possibile prezzo. Secondo il rapporto, il nuovo modello Nintendo Switch e aggiornato verrà rilasciato entro la fine dell’anno, o almeno questo è il piano. Come tutto ciò che mira a rilasciare quest’anno, la pandemia in corso significa che potrebbe posticipare fino al 2022. Inoltre, anche se il Nintendo Switch Pro uscisse quest’anno, c’è una possibilità che l’offerta sarà limitata a causa dei problemi di produzione che la pandemia ha causato. C’è un motivo per cui PS5 e Xbox Series X sono così difficili da trovare. Non solo la domanda è alta, ma l’offerta è bassa a causa di importanti problemi di produzione.
Quando viene rilasciato Nintendo Switch Pro, sembra che potrebbe essere a un prezzo elecato, almeno per una console Nintendo. Matthew Kanterman di Bloomberg Intelligence prevede attualmente che la console costerà tra i 350 ei 400 dollari. Il primo prezzo rappresenterebbe un aumento di $ 50 rispetto alla Switch standard, mentre il secondo rappresenterebbe un aumento di $ 100.
“$ 349,99 aumenteranno la proposta di valore del dispositivo, ma penso ancora che Nintendo possa avere una forte domanda anche a $ 399,99”, ha detto Kanterman.
Naturalmente, è importante ricordare che questo prezzo è solo una previsione, ma è una previsione istruita e forse fa uso di un po’ di conoscenza interna. Ciò che non è una previsione è la finestra di rilascio, sebbene anche questa sia un’informazione non ufficiale.