La prova del Nintendo Switch Pro è stata probabilmente scoperta nell’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch. Questa settimana, Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 12.0.0 per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite . Le note sulla patch di questo aggiornamento non rivelano molto, ma sembra che l’aggiornamento sia più di ciò che rivelano. Immergendosi nei file dell’aggiornamento, i dataminer hanno scoperto riferimenti a quello che sembra essere il Nintendo Switch Pro, il nuovo modello a lungo vociferato che si dice sia più potente e più costoso. Finora, Nintendo non ha commentato o convalidato nessuna di queste voci, ma questi file potrebbero farlo.
Su Twitter, i dataminer Oatmeal Dome e Switchbrew.org hanno rivelato che il nuovo firmware ha alcune modifiche di cui le note sulla patch non fanno menzione. Secondo la coppia, i file fanno menzione di “Aula”, che secondo quanto riferito è il nome in codice della console.
I file non menzionano molte specifiche interessanti, ma potrebbero suggerire che la console è in grado di supportare il 4K, che le voci hanno suggerito in precedenza.
Per ora, prendi tutti questi file con le pinze. Sebbene siano effettivamente reali, è difficile sapere cosa dovrebbe e non dovrebbe essere ricavato da loro. Potrebbe essere questa la prova del Nintendo Switch Pro? Assolutamente sì, ma potrebbero esserci anche altre spiegazioni.