L’attuale modello Switch di Nintendo vende ancora molto, ma molti si sono chiesti quando un nuovo modello del popolare sistema sarebbe finalmente arrivato sul mercato e, secondo un nuovo rapporto di Bloomberg , arriverà questo utunno. Il rapporto afferma che Nintendo prevede di iniziare l’assemblaggio di una nuova Switch a luglio, e l’uscita seguirà a settembre o ottobre. Questo nuovo modello costerà probabilmente anche più del prezzo originale di $ 299 e una volta rilasciato eliminerà gradualmente la Switch standard, sebbene lo Switch Lite da $ 199 sarà ancora disponibile. Per quanto riguarda i tempi, potrebbe essere annunciato prima dell’E3, che inizierà il 12 giugno.
La ragione di ciò sarebbe consentire agli editori di rivelare i loro giochi in arrivo per il nuovo sistema all’E3 per capitalizzare il buzz. Un portavoce di Nintendo ha rifiutato di commentare. Il nuovo modello Switch avrà un display Samsung OLED da 7 pollici e un processore grafico aggiornato per consentire l’uscita 4K su una TV.
Gli assemblatori potrebbero iniziare a spedire il nuovo modello a luglio e, secondo fonti, la produzione dovrebbe raggiungere il picco nel trimestre da ottobre a dicembre, anche se resta da vedere come la carenza di semiconduttori, che ha colpito PS5, Xbox Series X e Switch , influenzerà il nuovo modello Switch.
Ciò è particolarmente vero se il lancio dell’E3 è come riportato, poiché Nintendo creerà un certo interesse con l’annuncio del nuovo modello e gli editori potranno cavalcare questo momento con una raffica di annunci alla convention virtuale dell’E3 di quest’anno.