In una nuova intervista con The Gamer , il regista della serie Nioh, Fumihiko Yasuda , afferma che non ci sono attualmente piani per creare il nuovo capitolo di Nioh . Anche se questo potrebbe essere scoraggiante per i fan del franchise, Yasuda non ha chiuso la porta a un futuro sequel. Invece, il regista afferma che vuole che il Team Ninja si concentri su nuovi progetti, con l’intenzione di tornare sul franchise più avanti.
“In termini di sequel in questo momento, Team Ninja vorrebbe concentrarsi sul lavoro su nuovi titoli, quindi non c’è davvero un piano per Nioh 3 “, ha detto Yasuda a The Gamer. “Ma dopo aver creato alcuni nuovi progetti e acquisito nuove esperienze e competenze da quei nuovi potenziali progetti, ad un certo punto vorrei tornare alla serie, utilizzare tutta l’esperienza e le nuove competenze che otteniamo da alcuni nuovi progetti, e poi potenzialmente, tornare nella serie a quel punto e creare un gioco ancora più grande per superare Nioh e Nioh 2 e per creare qualcosa di ancora migliore. “
Mentre la serie Nioh potrebbe non ricevere un altro gioco per un bel po’ di tempo, Team Ninja sembra accennare ai piani per il franchise di Ninja Gaiden . A Yasuda è stato chiesto della serie, così come della sua star, Ryu Hyabusa. I commenti di Yasuda sono criptici, ma sembrano indicare che qualcosa è in arrivo.
“Sì, quindi quel personaggio è il personaggio più importante di tutti i nostri franchise”, ha detto Yasuda a The Gamer. “Quindi, considerando che è così importante, mi piacerebbe sicuramente che apparisse di nuovo in un gioco in arrivo, e vorrei annunciare i dettagli al riguardo in futuro, il prima possibile.”
Per ora, i fan di Nioh e Ninja Gaiden dovranno solo essere pazienti e vedere cosa verrà dopo per entrambi i franchise!