Sono stati annunciati due nuovi live action per due serie manga e rivelata la data di uscita per un terzo live action che già conosciamo bene.
- TV Tokyo ha annunciato che il manga Laid-Back Camp riceverà una serie live action, che sarà trasmessa su TV Tokyo, TV Osaka e TV Aichi il 9 Gennaio alle 01:00. Su BS TV Tokyo uscirà il 14 Gennaio e su Amazon Prime Video il 10 Gennaio.
La serie presenterà i seguenti attori:
- Haruka Fukuhara per Rin Shima
- Yūno Ōhara per Nadeshiko Kagamihara
- Momoko Tanabe per Chiaki Ōgaki
- Yumena Yanai per Aoi Inuyama
- Sara Shida per Ena Saitō
Takashi Ninomiya, Mamoru Koshino, e Kyōhei Tamazawa dirigono la serie e gli script sono scritti da Ayako Kitagawa.
Il manga segue la storia di due ragazze, Rin a cui piace campeggiare da sola sui laghi che danno una vista del Monte Fuji; Nadeshiko ama i viaggi in bicicletta da sola in posti dove può vedere il Monte Fuji. Dopo il loro incontro, Rin e Nadeshiko campeggiano, mangiano ramen istantaneo insieme, e si godono lo scenario.
- Il secondo annuncio è stato rilasciato dalla Kodansha, rivelando che il manga Grand Blue Dreaming riceverà un film live-action. Uscirà in Giappone agli inizi dell’estate 2020.
Tsutomu Hanabusa (live-action 3D Kanojo Real Girl, Kakegurui, Asahinagu) dirige il film con la compagnia di produzione “THEFOOL“. La Warner Bros. Japan si occupa della distribuzione.
Dopo essersi trasferita da solo in una città sul mare, Iori Kitahara fa il suo debutto all’università che non si sarebbe mai aspettato. Un nuovo capitolo della sua vita inizia, pieno di bellissime ragazze, immersioni, bricconate…e alcool.
Inoue e Yoshioka hanno lanciato il loro manga ecchi sul magazine Good! Afternoon ad Aprile 2014. Il 13° volume è uscito il 5 Luglio, mentre il 14° uscirà questo venerdì.
Il manga ha inoltre ricevuto anche un adattamento anime, uscito a Luglio 2018 e trasmesso in tutto il mondo in streaming da Amazon Prime Video.
- Infine, il sito ufficiale della serie live action Saint Young Men ha rivelato la data di uscita della già annunciata terza stagione.
Sarà trasmessa su NHK l’11 Gennaio e il 18 Gennaio.
Saranno trasmessi 5 episodi della nuova stagione ogni giorno, in più la seconda metà della seconda stagione sarà trasmessa il 25 Gennaio.
Il cast e lo staff che ritornano includono: Ken’ichi Matsuyama per Jesus e Shōta Sometani per Buddha. Yūichi Fukuda (live-action Gintama, The Disastrous Life of Saiki K.) ritorna come direttore e per scrivere gli script.
La commedia capolavoro di Hikaru Nakamura, nella quale Gesù e Buddha, stanchi di essere i “leader” delle loro rispettive religioni si concedono una vacanza in Giappone (come dar loro torto), mischiandosi con la gente comune. In questo numero scopriranno di non essere le uniche persone idolatrate a vivere nel quartiere. Potenza degli idoli creati dai media! La religione non è mai stata cosi divertente!
La prima stagione, composta da 10 episodi, è uscita sul servizio di streaming Piccoma TV della Kakao Japan il 18 Ottobre.
Il manga ha ricevuto anche un film anime che è uscito in Giappone nel Maggio 2013. Ha inoltre vinto il premio Short Story al 13° Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2009 e nello stesso anno fu nominato anche per il premio Manga Taisho.