Pokemon Spada e Scudo su Nintendo Switch sono i giochi Pokemon più controversi e non sono ancora stati rilasciati. Perché? Perché hanno alcune caratteristiche controverse e in particolare hanno abbandonato il Pokedex nazionale del gioco. Detto questo, la coppia di giochi sta anche aggiungendo un sacco di fantastiche funzionalità che sono più user-friendly e portano la serie alla pari con altri giochi moderni. Oggi ha rivelato un altro esempio di quest’ultimo: un grande miglioramento dello storage.
Nei giochi precedenti, i giocatori di Pokemon dovevano recarsi fino al Centro Pokemon più vicino e accedere al suo terminale se volevano interagire con le loro scatole piene di Pokemon memorizzati. Spada e Scudo stanno cambiando tutto questo. Oggi Nintendo ha annunciato che i giocatori non dovranno più fare questo noioso trekking e che saranno virtualmente in grado di accedere ai loro Pokemon memorizzati dove e quando vogliono, il che a sua volta dovrebbe far risparmiare molto tempo ai giocatori. Oltre a questa funzionalità, Nintendo e Game Freak hanno anche annunciato che ci sarà un’opzione di salvataggio automatico, ma lo sapevamo già.
Naturalmente, questa non è una funzionalità che cambia il gioco, ma sono quel tipo di funzionalità che fanno sprecare meno tempo al giocatore. Inoltre, questa funzione è attesa da tempo, quindi è bello vedere Game Freak che ha finalmente apportare alcune modifiche alla sua formula originale.
Come ci si aspetterebbe, non tutti i giocatori sono contenti delle notizie sulla funzione, con alcuni che dicono che rende i giochi troppo facili. Detto questo, il gioco in realtà non ti obbliga a utilizzare la funzione. Quindi, se preferisci il vecchio stile di accesso allo spazio di archiviazione, puoi continuare a giocare in questo modo. Questa è la bellezza delle opzioni. Naturalmente non vi è stata alcuna sfida a questa funzionalità. Era semplicemente noiosa.
Pokemon Spada e Scudo sarà disponibile il 15 novembre tramite Nintendo Switch. Per ulteriori notizie, rumor, media e informazioni sulla coppia di giochi, puoi leggere le nostre precedenti notizie cliccando qui.