Secondo un nuovo rapporto, i giochi per PlayStation 5 apporteranno alcune importanti modifiche al funzionamento delle colonne sonore nei titoli. Più specificamente, i giochi PS5 potrebbero benissimo includere musica più intimamente integrata da colonne sonore con licenza ufficiale, in modo simile a quello che Death Stranding sta facendo su PS4. Secondo il rapporto – che arriva come Rolling Stone – la PS5 potrebbe essere l’inizio di una nuova iniziativa tra PlayStation e Sony Music che vede quest’ultima sfruttare la prima inserendo in modo più intimista e prominenti colonne sonore con licenza ufficiale.
Il rapporto – che arriva da fonti interne alla Sony – sostiene, Death Stranding , il nuovo gioco per PS4 di Hideo Kojima che uscirà il prossimo mese, è il soggetto di prova per questo nuovo modo di implementazione della colonna sonora e sinergia tra PlayStation e Sony Music. Come forse saprai, l’imminente esclusiva presenta una colonna sonora molto curata con musica di artisti famosi come CHVRCHES. E non è solo la musica che suona nel retro di un filmato, è più intimamente intrecciata nell’esperienza, o almeno così Kojima e altri hanno svelato in passato.
Il rapporto di Rolling Stone rileva che Death Stranding è considerato un “importante punto di riferimento per una maggiore collaborazione creativa tra PlayStation e Sony Music”. Ora, questo sembra suggerire che se la funzionalità viene criticata, potremmo non vederla di nuovo.
In ogni caso, prendi il rapporto con le pinze così come ogni altro rapporto. Detto questo, Rolling Stone è tradizionalmente una fonte molto affidabile. In altre parole, questo non è un post di Reddit o 4chan.
Per ulteriori notizie, rumor, contenuti multimediali e informazioni su PlayStation 5, assicurati di esaminare tutte le nostre precedenti notizie cliccando qui.