Oggi, Google ha annunciato che rivelerà il prezzo, alcuni annunci di giochi e informazioni di lancio per Stadia, la sua nuova piattaforma di streaming basata su Chrome progettata per aiutare a mettere piede nel settore dei videogiochi, “presto”. Google dice semplicemente che ne verrà rivelato di più quest’estate, ma “presto” sembra suggerire l’inizio dell’estate contro la fine dell’estate. Certo, è possibile che presto ci si possa riferire all’E3, che è previsto per il prossimo mese. Tuttavia, al momento della pubblicazione, Google non ha annunciato alcun progetto di essere all’E3. E conoscendo Google, probabilmente metterà su il suo evento per parlare di più sulla piattaforma di gioco.
SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK
Per coloro che hanno perso l’annuncio all’inizio di quest’anno: Stadia è un servizio di cloud gaming di Google che, secondo la società, è in grado di trasmettere videogiochi con risoluzione 4K, con supporto HDR e 60 FPS. Naturalmente, le prestazioni della piattaforma dipendono dalla connessione Internet di un utente, ma Google afferma che i server stanno facendo la maggior parte del lavoro pesante, e quindi i giocatori non avranno bisogno di connessioni molto veloci per usare Stadia. Tuttavia, avranno ancora bisogno di Internet ad altissima velocità.
Uno dei maggiori punti di forza è che la piattaforma non richiede ai giocatori di scaricare o aggiornare i giochi. Possono semplicemente entrare e iniziare a giocare su qualsiasi dispositivo con Google Chrome.
La piattaforma viene fornita con un proprio controller, ma supporta anche controller USB di classe HID. Per quanto riguarda la data di uscita, non c’è stata alcuna notizia oltre il 2019, ma sembra che cambierà molto presto.
Per ulteriori notizie, media e informazioni su Stadia, assicurati di sbirciare tutta la nostra copertura precedente della piattaforma di gioco e tutte le cose ad essa correlate cliccando qui .