È possibile che siano trapelati nuovi dettagli su GTA 6 e GTA Online di nuova generazione, grazie a brevetti scoperti di recente da Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games. Naturalmente, i brevetti sono pieni di gergo tecnico e non contengono riferimenti diretti alla serie Grand Theft Auto , ma sembrano essere correlati a Rockstar Games e alla tecnologia che sta sperimentando. Ad esempio, un brevetto riguarda Nav-Mesh per AI e NPC. Il brevetto menziona l’utilizzo di un server non locale, il che sembra indicare che Rockstar Games passerà la prossima iterazione da server peer-to-peer a server dedicati.
Un altro brevetto riguarda l’unione delle sessioni e probabilmente rivela l’intenzione di Rockstar Games di creare lobby più popolate. A tal fine, il brevetto menziona una varietà di sistemi che aiuteranno le lobby a comprendere più giocatori, incluso evitare la duplicazione delle auto. Ancora più importante, però, sembra che Rockstar Games possa creare sessioni che cambiano in movimento. Questo consentirà più giocatori nelle lobby e meno interruzioni di disconnessione.
Sfortunatamente, i brevetti non rivelano molto altro.
Per ora, prendi tutto qui con le pinze, e non solo per i motivi sopra esposti, ma perché tutte queste informazioni sono brevetti. Le aziende depositano brevetti per tecnologie che non superano mai la fase concettuale .