All’inizio di questa settimana sono emersi diversi rapporti affermando che un remake di Resident Evil 4 è in fase di sviluppo. Per ora, Capcom non ha commentato questa fuga di notizie, ma sono emersi più dettagli sul remake. I nuovi dettagli arrivano dal famoso insider del settore e leaker Dusk Golem , che di recente si è recato su Twitter per rivelare alcuni dettagli del progetto.
Secondo gli esperti del settore, lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2018. In questo momento, sembra che verrà rilasciato nel 2022, il che significa che sarà in sviluppo per quattro anni una volta rilasciato, il che significa che avrà un tempo di sviluppo più lungo rispetto al remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 . A ciò si aggiunge il fatto che avrà anche un team di sviluppo più ampio di questi due remake, il che porta a pensare che Capcom voglia portare un grande gioco. Sebbene non sia il titolo più venduto della serie, è sicuramente più amata.
Per quanto riguarda la squadra dietro di essa, sarà M-Two, uno studio secondo come riferito creato per sviluppare questo gioco. È interessante notare che M-Two avrebbe anche aiutato con lo sviluppo di Resident Evil 3 Remake per fare un pò di pratica.
Resident Evil 4 Remake in lavorazione – Rumor
“Puoi scommetterci che anche loro stavano seguendo da vicino la creazione di RE3 Remake per vedere cosa funzionava, non funzionava, ecc.”, Ha detto Dusk Golem.
Capcom inizialmente aveva previsto che Shinji Mikami guidasse lo sviluppo del gioco – è il creatore della serie – tuttavia, non sono riusciti a garantire i suoi servizi per il progetto a causa dei suoi obblighi con il suo nuovo gioco, Ghostwire Tokyo , che sta realizzando insieme con Bethesda. Tuttavia, mentre Mikami non guiderà lo sviluppo del gioco, il progetto ha la sua benedizione e apparentemente sarà coinvolto in piccola parte.
Dusk Golem menziona anche che parti del team di Resident Evil 2 Remake e il team Devil May Cry 5 stanno collaborando al progetto.
Naturalmente, tutte queste informazioni dovrebbero essere prese con le pinze. Capcom non ha commentato questa nuova fuga di notizie o ha confermato che è in fase di sviluppo un remake di Resident Evil 4 .