I fan di Pokemon sono entrati nel Pokemon Direct aspettandosi molte informazioni su Pokemon Home , il servizio imminente che consentirà ai giocatori di trasferire Pokemon ottenuti da giochi precedenti in Pokemon Spada e Scudo . Mentre The Pokemon Company si rivolgeva a Pokemon Home , la maggior parte della presentazione era dedicata alle espansioni appena annunciate per Spada e Scudo . Ovviamente, dato che le nuove espansioni renderanno disponibili tantissimi Pokemon vecchi sul nuovo titolo Pokemon, i giocatori vorranno Pokemon Home anche più di prima. Per fortuna, sono stati rivelati alcuni nuovi dettagli, tra cui la finestra di lancio di febbraio del servizio!
Il servizio Pokemon Home basato su cloud consentirà ai giocatori di trasferire Pokemon da Pokémon Go , Let’s Go, Pikachu! , Let’s Go, Eevee! , Pokémon Spada e Scudo e, infine, Pokemon Bank. Quest’ultima opzione consente ai giocatori di portare Pokemon ottenuti nei giochi 3DS. Ci vogliono alcuni passi, ma Pokemon catturato in tutte le principali versioni dal 2003, Pokemon Rubino e Zaffiro potranno essere portati in Pokemon Home . Ciò non significa che tutti questi Pokemon possano essere trasferiti da Home a Spada e Scudo; quei Pokemon devono esistere nel Pokedex Galar prima che i giocatori possano trasferirli.
Grazie a Pokemon Home , i giocatori non dovranno acquistare le nuove espansioni per avere i Pokemon precedenti . Durante l’attuale Pokemon Direct, è stato chiarito che i giocatori possono bypassare del tutto le espansioni, ma comunque trasferire o scambiare con le creature precedenti. In un’era in cui i paywall sono eventi abbastanza comuni, è sicuramente bello vedere Game Freak fare uno sforzo per espandere il Pokedex a tutti i giocatori!
Mentre il precedente dispositivo di archiviazione Pokemon, Pokemon Bank, era disponibile esclusivamente su 3DS, Pokemon Home sarà accessibile come app mobile, consentendo un maggiore accesso alla raccolta Pokemon dell’utente.