Horizon Forbidden West è probabilmente uno dei giochi più attese del 2021 per molti. Il sequel dell’amato gioco per PlayStation 4, Horizon Zero Dawn, è stato rivelato lo scorso anno insieme a PlayStation 5, ma da quel momento non abbiamo più visto né sentito parlare del gioco dal team di Guerrilla Games . Fortunatamente, ora sono emerse alcune nuove descrizioni di Forbidden West , che ci danno un’idea migliore di cosa aspettarci nel corso dell’anno.
Lo sviluppatore dietro Horizon Forbidden West ha rivelato alcuni nuovi dettagli di ciò che il sequel dovrebbe presentare. Forse la più notevole di queste nuove informazioni arriva nel modo in cui il gameplay potrebbe essere diverso da HZD . Lo studio sta cercando di espandere nuovi aspetti che non sono stati visti prima e ha anticipato cosa c’è in serbo.
“Parte di ciò che ha reso il combattimento con le macchine in Horizon Zero Dawn così soddisfacente è stato l’elemento di risoluzione dei puzzle in ogni incontro. Qual è il pattern di attacco di questa macchina? Quali sono i suoi punti deboli? Quali strategie hanno più successo? C’era la dura realtà di imbattersi in macchine che non eri ancora pronto ad affrontare “, ha spiegato Guerrilla. “Il nostro trailer di presentazione ha mostrato ai giocatori che possono aspettarsi cose che non hanno mai visto prima, ma vorremmo lasciar perdere per ora e preservare la maggior parte di quella soddisfazione per i giocatori da scoprire da soli.”
Guerrilla ha continuato dicendo che crede che le “possibilità di gioco e narrazione” nel mondo siano vaste. Ha continuato dicendo che lo studio “non vede l’ora di esplorarle ulteriormente in Horizon Forbidden West “. Il trailer di presentazione del gioco ha avuto un grande impatto sui fan. Se il gameplay finisce per essere allo stesso livello della grafica, allora lo studio potrebbe avere un altro grande titolo tra le mani.