All’inizio di quest’anno, sono emersi rapporti che suggerivano che diversi nuovi giochi di Silent Hill fossero in sviluppo da Konami . Mentre si diceva che la stessa Konami non fosse lo studio che lavorava a questi progetti, l’iconico editore giapponese avrebbe invece collaborato con vari sviluppatori in tutto il mondo per rivitalizzare il franchise dormiente. A questo punto, la stessa Konami non ha confermato che questi rapporti siano veritieri, ma sembra che potremmo iniziare a sentire di più su questi progetti di Silent Hill entro il prossimo anno.
Secondo una nuova storia di VGC , Konami si sta preparando a mostrare molti dei suoi giochi nel corso del 2022. In particolare, l’editore giapponese sta cercando di utilizzare eventi di gioco chiave durante tutto l’anno (E3, Gamescom, The Game Awards, ecc. ) come i luoghi in cui rivelerà questi titoli. Pertanto, sembra probabile che Silent Hill tornerà entro il prossimo anno.
Attualmente, si dice che Konami stia subendo un bel po’ di cambiamenti interni. Non solo l’editore ha ristrutturato la sua azienda all’inizio del 2021, ma secondo quanto riferito ha iniziato a prepararsi per riportare in vita alcuni dei suoi franchise passati. Oltre a Silent Hill, secondo quanto riferito, saranno in cantiere anche nuovi giochi associati a Castlevania e Metal Gear Solid. Nello specifico, la stessa Konami sta presumibilmente lavorando a un nuovissimo titolo di Castlevania mentre uno studio esterno sta quindi rifacendo Metal Gear Solid 3: Snake Eater . Tutto sommato, anche se molti dei franchise più popolari di Konami sono rimasti inattivi per un po’ di tempo, sembra che l’editore si stia preparando per fare un grande salto nel 2022.