Le notizie relative a PlayStation 5 e ai suoi giochi sono state quasi inesistenti rispetto a ciò che Microsoft ha condiviso su Xbox Series X. Sembra che tutto questo sia destinato a cambiare “presto” con una lineup “avvincente” di giochi per PlayStation 5 da rivelare nel futuro prossimo. Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony Corporation, lo ha suggerito durante un recente incontro (via VGC ) in cui ha parlato della prossima generazione di PlayStation e delle funzionalità che ha propagandato per distinguerlo dall’attuale PlayStation 4. Con i giochi PlayStation 5 pronti per essere rivelati, speriamo di vedere finalmente alcune delle funzionalità in azione.
I commenti di Yoshida sono stati condivisi nelle note pubblicate da Sony in cui parlava di velocità, tattilità, suono e altre parti del design. Sotto una diapositiva in cui ha parlato dell’evoluzione del suono in PlayStation 5, ha affermato che PlayStation 5 è “una console di nuova generazione che offre esperienze di gioco che prima non erano possibili”. Ha continuato a menzionare che alcuni dei giochi che vedremo su PlayStation 5 saranno presto svelati.
Un nuovo Crash Bandicoot per Playstation 5 in arrivo
“I giochi per PS5 che offrono questa nuova esperienza di gioco sono stati realizzati da sviluppatori di 1a e 3a parte e abbiamo in programma di introdurre presto una serie avvincente di titoli”.
“Presto” potrebbe significare qualsiasi cosa quando si tratta di console e tempi di gioco di nuova generazione. Recentemente si è parlato di Sony che prevede di rivelare di più sui suoi piani per PlayStation 5 a giugno. Conosciamo diversi giochi che sono già stati confermati per PlayStation 5, ma non abbiamo ancora visto il gameplay di questi giochi. Inoltre, non abbiamo ancora visto il design di PlayStation 5, anche se almeno abbiamo avuto la rivelaione del Dualsense .
Il recente evento di Microsoft potrebbe non aver avuto il gameplay tanto realistico quanto la gente avrebbe sperato, ma una vetrina di giochi in arrivo su Xbox Series X è qualcosa che Sony non ha ancora fatto per la sua console PlayStation 5.