Pokemon Spada e Scudo darà ai giocatori la possibilità di catturare tutti i Pokemon leggendari rilasciari. Oggi, la società Pokemon ha annunciato che i giocatori potranno incontrare Pokemon leggendari in Pokemon Dens trovati nella Tundra della Corona, una nuova area della regione di Galar che verrà aggiunta a Pokemon Spada e Scudo entro la fine dell’anno. Ogni Pokemon leggendario che va da Mewtwo a Lunala apparirà in speciali Incursioni Dynamax che fanno parte di una nuova funzionalità di gioco. Queste Pokemon Dens sono accessibili tramite un nuovo tipo di gameplay cooperativo che sarà esplorato a fondo entro la fine dell’anno.
I Pokemon leggendari presenti nel trailer includono quanto segue:
- Mewtwo
- Ho-Oh
- Lugia
- Raikou
- Suicune
- Entei
- Kyogre
- Groudon
- Rayquaza
- Uxie
- Mesprit
- Azelf
- Dialga
- Palkia
- Tornadus
- Thundurus
- Landorus
- Zekrom
- Reshiram
- Xerneas
- Yveltal
- Zygarde
- Tapu Lele
- Tapu Koko
- Tapu Fini
- Tapu Bulu
- Solgaleo
- Lunala
- Latios
- Latias
- Heatran
- Cresselia
Ci sono alcuni Pokemon leggendari mancanti che non sono apparsi nel trailer, tra cui gli Uccelli leggendari e i Golem leggendari. Sembra che quei Pokemon stiano ottenendo forme galariane, motivo per cui non appariranno necessariamente nelle tradizionali Pokemon Dens. I Golem leggendari in particolare sembrano svolgere un ruolo importante nel DLC , quindi dovremmo aspettarci di più sulle loro origini e potenziali nuove forme entro la fine dell’anno.
Questa non è la prima volta che un gioco Pokemon ha pubblicato in massa Pokemon leggendari di vecchia generazione. Pokemon Zafito Alpha e Rubino Omega e Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna presentavano contenuti post-gioco simili che permettevano ai giocatori di catturare la maggior parte dei Pokemon leggendari dai giochi più vecchi. Quei giochi hanno diviso i Pokemon leggendari per gioco, richiedendo ai giocatori di avere copie di entrambi per avere la possibilità di catturare tutti i Pokemon leggendari.