Se esistesse un gioco veramente misterioso per le sue poche notizie dal momento del suo annuncio sarebbe probabilmente Elden Ring. Il titolo FromSoftware lascia molte domande aperte dato le sue poche novità. Ma recentemente stanno girando dei rumor a riguardo tramite un insider di ResetEra. Stiamo parlando dell’utente Taepo, afferma che il titolo sarebbe dovuto uscire per marzo 2021, ma per colpa della pandemia mondiale sarà rimandato. Nonostante ciò, il rumor insiste sull’uscita di Elden Ring per la prima metà dell’anno nuovo, con probabilità a giugno 2021.
Il rumor nasce con una semplice domanda “Quale gioco verrà rilasciato nel 2021?”. Nell’elenco insieme a Elden Ring abbiamo anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Final Fantasy XVI. A quanto sembra è arrivato anche un commento del noto insider Nibel che si è trovato pronto a concordare con Taepo, affermando che le loro fonti sono affidabili. Possiamo, inoltre notare che Target.com sembra aver recentemente aggiornato il suo elenco di preordini per Elden Ring con una data di rilascio del 30 giugno 2021.
Le aspettative per questo titolo sono tante e l’utenza non sta più nella pelle. All’E3 2019 è stato annunciato per la prima volta Elden Ring per poi lasciare un periodo di silenzio dietro di se. Il titolo è nato tramite una collaborazione tra Hidetaka Miyazaki (Dark Souls) e George RR Martin (Game of Thrones). Con molta probabilità il gameplay sarà mirato per essere simile a quello di Dark Souls, un titolo pluripremiato.
Non esiste alcun dubbio sul fatto che la pandemia mondiale abbia messo parecchi bastoni tra le ruote per molte software house e per il resto del mondo. Come al solito vi consigliamo di prendere questa notizia con le dovute precauzioni dato che si tratta di un rumor.