Secondo un nuovo rumor, Rockstar Games starebbe lavorando non ai remaster, ma ai remake, di GTA San Andreas , GTA Vice City e GTA 3 . Spesso, questo rio di giochi, è indicato come GTA Trilogy. Il rumor proviene da un leaker affermato sui forum di GTA , che afferma che parte di GTA Online è stata revocata per i remake. A tal fine, il leaker afferma che i giochi avranno un aspetto migliore di GTA 5 , ma non abbastanza buoni come Red Dead Redemption 2 . Infatti, quando gli è stato chiesto se fossero paragonabili al recente remake di Mafia , il leaker ha risposto che è esattamente quello che si aspettavano.
Sfortunatamente, il leaker in questione – Mach1Bud – non rivela molte altre informazioni. Quanto detto qui si allinea con ciò che alcuni altri hanno detto in passato, anche se in questo momento nessuna fonte ufficiale ha dato conferma. Nel frattempo, ci sono anche rumor e rapporti in conflitto con queste informazioni, suggerendo che Rockstar Games stia ripubblicando questi tre giochi, ma più come remaster che remake, o in altre parole, qualcosa di più simile a quello che ha fatto con i giochi su PS4.
Per ora resta da vedere cosa accadrà, ma in molti su Reddit , dove è stato condiviso il rumor, non sono convinti. Infatti, mentre il commento principale ammette che sarebbe fantastico se ciò accadesse, credono che sia più probabile che avremo un remake di Red Dead Redemption .
“Voglio dire che se succede, allora è fantastico, sarebbe fantastico giocare a questi classici con una grafica moderna, ma allo stesso tempo, penso che Red Dead Redemption sia molto più probabile, specialmente quando gran parte del gioco è già stato ricostruito per RDR2 “, si legge nel commento.