La casa editrice giapponese, Kodansha, ha confermato il nuovo adattamento anime del manga L’Immortale di Hiroaki Samura. Il sito dell’anime riporta che il progetto sarà un “completo adattamento anime”, ma non dice ancora nulla sul formato che avrà l’anime. Il sito ha anche rivelato il titolo dell’anime, “Mugen no Juunin -Immortal-“.
Il 13 Maggio il sito del magazine Monthly Afternoon aveva annunciato che il manga avrebbe ricevuto un adattamento anime.
Inoltre, un manga sequel ufficiale, intitolato Mugen no Junin – Bakumatsu no Shou, sarà lanciato sul magazine di Luglio. Kenji Takigawa scrive la storia e RyÅ« Suenobu disegna le illustrazioni, con Hiroaki Samura incaricato per la collaborazione.
Samura lanciò il manga L’Immortale sul magazine Monthly Afternoon, della Kodansha, nel Dicembre 1993 e ha completato la serie nel 2012.
I 30 volumi del mana hanno venduto più di 5 milioni di copie in versione cartacea e ha serie è stata pubblicata in 22 paesi e territori.
Per di più, il manga ha guadagnato un Excellence Prize nella categoria manga del primo Japan Media Arts Festival Awards nel 1997. E vinse il Eisner Award per Best U.S. Edition of Foreign Material nel 2000.
Dal termine de L’Immortale, Samura ha pubblicato il manga storico Harukaze no Snegurochka e il manga romantico Nami yo Kiite Kure.
In Italia il manga è arrivato con la Comic Art, che ha interrotto la pubblicazione con il volume 9. Successivamente, i diritti sono stati acquistati dalla Panini Comics, che ha terminato la pubblicazione del manga nel 2013. La maggior parte dei volumi sono introvabili, ma la Panini Comics, durante il Comicon 2019, ha annunciato una riedizione.
Il manga ha già ispirato un anime televisivo nel 2008.
Mentre Takashi Miike ha creato un adattamento in film live action per il manga, uscito in Giappone ad Aprile 2017.