Nelle notizie più sorprendenti del 2020, Activision ha confermato che un nuovo gioco Call of Duty uscirà entro la fine dell’anno. La conferma a sorpresa è arrivata durante la chiamata degli utili dell’azienda. Qui si parlava non solo di Call of Duty: Modern Warfare , ma del futuro della serie sparatutto in prima persona più venduta. Come ci si aspetterebbe, è qui che si sono prosciugati i dettagli salienti. Quando nel 2020 uscirà non è stato divulgato, né è stato dato un nome o lo sviluppatore che sta lavorando su di esso. Detto questo, ciò che Activision ha notato è che il nuovo titolo “sta generando un alto interesse internamente”. In altre parole, i primi test del gioco sono stati molto positivi e, di conseguenza, Activision “si sente positiva per il contenuto” che il gioco includerà.
È interessante notare che l’editore ha anche fatto notare agli investitori che non prevede che questa nuova puntata genererà le entrate di Call of Duty: Modern Warfare dell’anno scorso quando ha è arrivato su PS4, Xbox One e PC a ottobre. Tuttavia, ha detto la stessa cosa sul gioco dell’anno scorso rispetto a Call of Duty: Black Ops 4 , quindi potrebbe trattarsi solo di Activision che esercita una certa cautela di fronte agli investitori.
I rumor su Call of Duty 2020
Mentre Activision ha rifiutato di divulgare tutti i dettagli ufficiali sul gioco, abbiamo dettagli non ufficiali. L’anno scorso, Kotaku ha riportato che il gioco del 2020 sarebbe Call of Duty: Black Ops 5 da Treyarch Studios. Secondo il rapporto, questo titolo sarebbe stato fissato durante la guerra fredda e probabilmente avrebbe coinvolto anche la guerra del Vietnam.
Il rapporto afferma inoltre che entrambi gli studi saranno ancora inCall of Duty 2020, ma solo come studi di supporto. Nel frattempo, è chiaro che all’interno di Treyarch c’è un certo dispiacere per la situazione, poiché porterà a un prodotto affrettato, che di solito significa anche fallimento.
Detto questo, per ora, si tratta di tutte informazioni non ufficiali. Ufficialmente, tutto ciò che sappiamo è che un nuovo gioco Call of Duty è in uscita quest’anno, presumibilmente per PS4, Xbox One, PC e console di prossima generazione (PS5 e Xbox Series X ).