Durante la chiamata degli investitori, Activision ha confermato che sta pianificando di rilasciare una nuova puntata di Call of Duty entro la fine dell’anno. Non è una sorpresa dato che Actvision pubblica un nuovo gioco di Call of Duty ogni anno.
Per quanto riguarda qualsiasi altra informazione che Activision ha incluso su questo nuovo gioco Call of Duty, beh, non c’è molto da dire. I dirigenti di Activision hanno negato di dire quale studio stia lavorando al gioco, ma sono arrivati a descriverlo come un titolo “premium”. Questa formulazione non significa molto però ed è più di una semplice parola d’ordine usata per entusiasmare i fan e gli investitori.
Sono emersi rumor precedenti che potrebbero darci una buona idea di cosa aspettarci da Call of Duty nel 2021. In termini di chi sta lavorando al gioco, si dice che Sledgehammer Games sia il team che sta seguendo Treyarch e il suo rilascio di Call of Duty: Black Ops Cold War . In precedenza, lo studio ha lavorato a Call of Duty: WWII e Call of Duty: Advanced Warfare .
Forse la domanda più grande che circonda il gioco Call of Duty del 2021 potrebbe riguardare le piattaforme su cui verrà rilasciato. Un’uscita su Xbox Series X / S, PlayStation 5 e PC è quasi garantita, dato che si tratta delle piattaforme della generazione attuale. Tuttavia, resta da vedere se le iterazioni per l’hardware precedente,Xbox One e PlayStation 4, arriveranno o meno . Data la strategia di rilascio passata di Activision durante la precedente transizione della console, sembra molto probabile che le versioni last-gen sia prevista.