Il fondatore di Quantic Dream David Cage ha svelato ai fan che quest’anno ci saranno “molte sorprese”, suggerendo che lo studio francese rivelerà un nuovo gioco. Sfortunatamente, Cage non divulga ulteriori dettagli salienti, ma sembra che non dovremo aspettare molto tempo per scoprire quali sono queste sorprese.
“Ok, sono in ritardo … ma volevo dire buon anno”, legge il tweet. “Ti auguro il meglio per il 2020. Il 2019 è stato un anno fantastico per lo studio. Il 2020 dovrebbe essere ancora più emozionante! Abbiamo molte sorprese da offrire ai nostri fan, quindi resta sintonizzato! “
Per quelli che non lo sanno: Quantic Dream è in circolazione dal 1997. Nel 1999 , uscì il suo gioco di debutto, Nomad Soul . La squadra non ha rilasciato un altro gioco fino al 2005, quando ha lanciato Fahrenheit. Successivamente, lo studio ha firmato un accordo in tre partite con PlayStation per realizzare tre giochi esclusivi. In cambio, Sony avrebbe finanziato i progetti. Il primo di questi giochi è arrivato nel 2010. Si chiamava Heavy Rain ed è ampiamente considerato il miglior lavoro dello studio fino ad oggi e uno dei migliori e più influenti giochi dell’ultima generazione. E poi nel 2013, il secondo gioco , Beyond: Two Souls, è stato rilasciato e non ha avuto lo stesso impatto di Heay Rain. Tuttavia, lo studio è tornato in forma con Detroit: Become Human nel 2018, che non era così popolare o acclamato come Heavy Rain , ma era migliore di Beyond: Two Souls .