Un’altra rivelazione della Xbox Series X potrebbe essere proprio dietro l’angolo poiché Microsoft ha presentato ufficialmente una domanda di marchio per un nuovo logo “Series X”. Secondo la domanda di marchio, è stata depositata il 16 aprile, e mentre i dettagli esatti su cosa serve non sono chiari – non si fa menzione di Xbox, ovviamente – sembra abbastanza chiaro che un logo “Series X” potrebbe essere facilmente essere abbinato alla console di nuova generazione già annunciata che ne condivide il nome.
Il deposito presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti sembra indicare che il logo potrebbe essere utilizzato per qualsiasi cosa. È abbastanza comune che questo tipo di applicazioni di marchio per i loghi sia ampio. Non si può dire se questo è il logo “ufficiale” fino a quando Xbox non lo annuncia effettivamente come tale. Tuttavia, la recente archiviazione e denominazione sembra implicare che potrebbe essere il logo finale o almeno uno di quelli finali. In particolare, PlayStation 5, la console di nuova generazione di Sony, ha già rivelato il suo logo ufficiale .
Ecco il logo “Series X”, secondo il deposito del marchio, in tutto il suo splendore:
Sia la Xbox Series X che la PlayStation 5 sono attualmente in programma per il rilascio nelle festività natalizie 2020. Non è stata ancora fissata una data di rilascio definitiva per le console di prossima generazione.