Nintendo ha annunciato un nuovo modello di Nintendo Switch, sebbene non si chiami “Nintendo Switch Pro“, offre miglioramenti che Switch di base non ha. Si chiama “Modello OLED” e presenta un ampio schermo OLED da sette pollici insieme ad altre modifiche. L’uscita è prevista per l’8 ottobre al prezzo di $ 349,99 e dovrebbe finalmente mettere a tacere le numerose voci su un nuovo modello di Nintendo di Switch che hanno dominato le discussioni di Nintendo nelle ultime settimane e persino mesi.
Abbiamo iniziato a sentire rumor, rapporti e fughe di notizie su un nuovo modello di Nintendo Switch all’inizio del 2020. E non sono mai andati via, togliendo la sorpresa all’annuncio di oggi. Tuttavia, mentre sapevamo che Nintendo stava preparando qualcosa, non avevamo i dettagli più fini del nuovo componente hardware e, naturalmente, non avevamo nemmeno informazioni ufficiali sulla macchina.
Il modello OLED di Switch è dotato di uno schermo OLED da 7 pollici che, secondo Nintendo, offre “colori vividi e contrasto nitido” rispetto agli altri modelli. Per coincidere con quello schermo e supportare le dimensioni, ha anche un supporto più ampio sul retro per convertire la console in “Modalità da tavolo”. I giocatori online saranno felici di sapere che viene fornito con una porta LAN integrata nella parte posteriore e viene fornito con 64 GB di memoria interna per salvare giochi e altro ancora.
Nintendo Switch è stato originariamente rilasciato nel 2017 e Nintendo Switch Lite è stata poi rilasciata nel 2019, offrendo un’esperienza solo portatile a un prezzo più conveniente. E ora, due anni dopo, una Switch più potente è qui per offrire il contrario e probabilmente sostituire l’attuale modello standard.