La società Pokemon rilascerà dettagli sui suoi piani per il 2020 alla fine di questa settimana. Oggi, Pokemon Company ha annunciato un Pokemon Direct che andrà in onda sul suo canale YouTube il 9 gennaio alle 9:30. Il Pokemon Direct durerà circa 20 minuti e conterrà “nuove informazioni Pokemon”, non sono state fornite altre informazioni sul Pokemon Direct. La popolare speculazione è che Pokemon Direct includerà informazioni su Pokemon Home, un’app precedentemente annunciata che consentirà ai giocatori di archiviare e trasferire Pokemon da vari giochi in un unico punto.
È un po’ insolito che stiamo per ricevere un Pokemon Direct all’inizio dell’anno, ma sappiamo che Pokemon Spada e Scudo ha ancora qualche sorpresa in serbo. Ad esempio, nei prossimi mesi verranno probabilmente aggiunti oltre 30 Pokemon più vecchi di giochi passati come parte di varie distribuzioni e ci sono anche diverse forme Gigantamax inedite. Inoltre, il gioco ha anche spazio per due Pokemon mitici, nessuno dei quali è stato rivelato. Il tempismo si allinea anche con la fine degli attuali eventi di Pokemon Spada e Scudo, quindi potrebbero presto arrivare altri Raid Gigantamax .
Pokemon Direct potrebbe anche concentrarsi su altri progetti Pokemon inediti, come Pokemon Sleep, progettato per incoraggiare sane abitudini di sonno. Oppure potremmo ricevere alcuni nuovi annunci, come i giochi spin-off di Pokemon o giochi per cellulari.